Pannelli Solari

   Pannelli Solari

Energia solare termica

La tecnologia per l’utilizzo termico dell’energia solare, ormai matura ed affidabile, è tra le più razionali, pulite ed abbondanti per scaldare l’acqua sanitaria o per il riscaldamento ad uso domestico ed industriale.

SOLARPLUS V

solar plus vPannelli solari piani a circolazione forzata

con assorbitore saldobrasato, per montaggio verticale

I pannelli piani a circolazione forzata rappresentano la soluzione più diffusa grazie alla superficie ad alta selettività che li rende idonei a produrre energia per la maggior parte dell’anno e all’assenza di vincoli per quanto riguarda la posizione del serbatoio rispetto al pannello.
SOLARplus, disponibile sia nella versione verticale che orizzontale, può essere montato sia su tetti piani che inclinati, con tegole o coppi, fornito di tutti le staffe e gli accessori per un montaggio sicuro e semplice.

 

 

HEAT PIPE

heatpipePannelli solari sottovuoto a circolazione forzata

con tubi in vetro temperato al borosilicato.

In fase di assemblaggio viene aspirata tutta l’aria presente tra assorbitore e vetro, creando così il “sottovuoto”, un vero e proprio isolante termico che riduce le dispersioni di calore. Il procedimento permette di raggiungere un maggiore rendimento, soprattutto nelle zone con bassi livelli di irraggiamento. In questo caso è importante affidarsi a Cosmogas, che può garantire una consulenza qualificata nella scelta della soluzione in funzione delle esigenze.
I pannelli HEAT pipe sono disponibili in due modelli, rispettivamente da 20 e 30 tubi. I pannelli sono forniti di supporti che rendono il montaggio semplice e veloce.

 

HARMONY

 

harmonyPannelli solari a circolazione forzata

integrati nella copertura del tetto

HARMONY i pannelli solari piani da incasso che si integrano perfettamente in coperture di coppi o tegole.
Il telaio in legno naturale si installa facilmente nelle coperture di tetti ventilati. Eleganti nel colore antracite sono la risposta per gli edifici di nuova costruzione dove è necessaria la produzione di acqua calda sanitaria con fonti rinnovabili.
La perfetta tenuta all’acqua è garantita dalla coibentazione esterna ottenuta grazie al telaio con profilo clip in alluminio verniciato.
HARMONY è stato progettato per la totale integrazione nel tetto e perciò può essere inserito in coperture di coppi o tegole indifferentemente.
HARMONY è disponibile in 4 modelli:
HARMONY-1, HARMONY-2, HARMONY-3, HARMONY-EX-2.

  • HARMONY-EX-2 è formato da 2 pannelli da aggiungere a HARMONY-2 o HARMONY-3 per costruire campi solari da 4 o 5 pannelli
    • Per ogni gruppo di pannelli è necessario impiegare il relativo kit di raccordo
    • La conversa perimetrale esterna è in un unico pezzo per HARMONY-1 e HARMONY-2, per altri casi sarà composta da più parti da assemblare.

 

SOLARBI

solarbiPannelli solari piani a circolazione naturale

con bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria.

I pannelli solari ad alta efficienza a circolazione naturale con bollitore tipo SOLARBI sono costruiti con telaio in acciaio zincato e sono disponibili in 3 modelli: 160 – 200 – 300.
L’assorbitore in rame dotato di rivestimento ad alta selettività è appoggiato su di un materassino coibente in lana di roccia di 50 mm di spessore nel retro e 20 mm di lato. Il vetro è a basso contenuto di ferro. Il serbatoio, coibentato con poliuretano espanso di forte spessore (50 mm), ha una capacità di 160, 200 e 300 litri. Il bollitore per A.C.S. interno è costruito in acciaio zincato di forte spessore (3 mm) e trattamento interno di teflonatura tipo durosmalt, mentre l’intercapedine (jacket) è in acciaio a basso contenuto di carbonio (spessore 1,5 mm).
Utilizzando caldaie Cosmogas si può fare l’integrazione senza l’ausilio di valvole deviatrici a tre vie manuali o automatiche. Il circuito sanitario della caldaia è dotato di dispositivo OTTIMAX e quando l’acqua entra a temperature inferiori a 40°C, il bruciatore si accende per mantenere le temperature richieste.

 

 

 

 

Pannelli Solari

Potrebbe anche interessarti